Dott.ssa Elena Fantini

“Lo yoga ci insegna a modificare ciò che non può essere accettato e ad accettare ciò che non può essere modificato
(B.K.S. Iyengar)

Dott.ssa
Elena Fantini

Dott.ssa Elena Fantini: Farmacista e Istruttrice di Yoga.
Certificazione YTT 200 HR presso la scuola Hatha Yoga Kendra

 

Farmacista ma qui in veste di appassionata di yoga, ho conseguito il certificato YTT 200 HR presso la scuola Hatha Yoga Kendra del maestro Praveen Somu. Dal 2017 tengo corsi di ashtanga yoga e yoga vinyasa flow.

Curriculum

Yoga

Ho iniziato ad avvicinarmi al mondo dello Yoga nel 2013 seguendo corsi di Power Yoga, uno stile di yoga dinamico che nasce dalla fusione tra lo yoga tradizionale e la moderna ginnastica occidentale.

 

Spinta dalla grande passione per questa disciplina, ho deciso di seguire le orme dei miei maestri e nell’autunno del 2016 sono andata nella città indiana dove è nato lo yoga: Mysore. Qui ho studiato nella scuola “Hatha Yoga Kendra” del maestro Praveen Somu, seguendo un corso intensivo, dove ogni giorno praticavo Yoga e meditazione, e studiavo Pranayama (tecniche di respirazione), anatomia applicata allo Yoga e sanscrito. Al termine di questo percorso, ho conseguito il diploma Yoga Teacher Training 200hr di Ashtanga Yoga, riconosciuto da Yoga Alliance, con l’abilitazione all’insegnamento.

 

Dal 2017, tornata in Italia, ho iniziato a tenere corsi di Ashtanga Yoga e Yoga Vinyasa Flow. Quest’ultimo è lo stile che trovo più adeguato alla nostra società, perchè è un tipo di  yoga versatile che ha, come punto di forza, la molteplice varietà di sequenze, che l’insegnante crea in base all’anatomia e alle caratteristiche della propria classe. Ogni lezione è diversa, ogni volta posso creare una coreografia di Asana lasciandomi ispirare dall’energia dei miei allievi!

Contattami